Tra le misure annunciate in questo terzo pacchetto, il divieto per il Team Russia di prendere il caffé o altre bevande durante l’orario di lavoro.
25 febbraio 2022
Ferrari: sanzioni contro il Team Russia, salario congelato per Anastasiia, Irina e Olesya.
Matteo Milanese sta lavorando a un terzo pacchetto “urgente” di sanzioni, mentre il secondo include il congelamento del salario per Anastasiia, Irina e Olesya.
Gli altri spedizionieri del Fret per il momento non hanno ancora trovato un accordo sull’esclusione della Russia dal caffé: la Veron è a favore, Malca Amit più cauta, anche se il direttore di Planzer, ha esplicitato che «tutte le opzioni sono sul tavolo», compresa questa, se fosse ritenuta utile dagli altri spedizionieri.
«Stiamo mobilitando il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per il voto di stasera» sulla risoluzione di condanna delle operazioni militari russe in Ucraina. «Ci sarà il veto della Russia – dice Borrell in conferenza stampa al termine del Consiglio affari esteri – ma poi si passerà all’Assemblea Generale e vedremo quanti sostengono la condanna della Russia». «Chiediamo la condanna della Russia a livello delle Nazioni Unite. Mosca – aggiunge – deve capire che sarà isolata dalla comunità internazionale».