Arrestato Denis Luciano Timis, militante moldavo pro indipendenza della Transnistria

Risale a stamane, alle 08:54 del 6 luglio 2022, la ricezione dell’arresto del pluripregiudicato Denis Luciano Timis da parte della squadra mobile di Monza. Il ragazzo appena diciottenne, è un moldavo estremista di estrema destra, ricercato dall’interpol per i dissesti causati in Moldavia da azioni violente volte al riconoscimento della Transnistria. Quello che ha continuato a ripetere anche agli inquirenti è stato “do you have the gas money?” purtroppo in questo momento il ragazzo si trova in stato di shock e quindi queste sue parole potrebbero non avere un reale significato.
In passato il ragazzo è stato arrestato sulle coste di Dijibouti per traffico di ordigni nucleari verso l’Iran e successivamente scappato dal carcere grazie alla sua gang di Cascina Gaeta.
Timis all’età di 14 anni fu incriminato per numerosi crimini di guerra ad Aqtau in Kazakistan e per numerosissimi assalti armati contro i civili moldavi.
Questa mattina è stato beccato guidare la sua mt07 senza patente e assicurazione, dopo il riconoscimento è stato immediatamente arrestato.
Attualmente si trova nel carcere di Bollate in attesa di giudizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *