Giovedì scorso si è disputata la prima prova della coppa del salame, la “San Colombano-Pantigliate”. Startlist di nomi importanti, 5 gli atleti in gara, tra cui spicca il nome di Daniele Reccagni, capace in passato di grandi imprese a tavola col salame.
La prova si è disputata su una strada, con un ascesa da ripetere ben 3 volte, impreziosita da un elevato punteggio al gpm (2,1).
Poi pianura fino a Pantigliate, per un totale di 25 km, percorsi a quasi 34 km/h di media, conditi da altrettanti 200m di dislivello è una temperatura modestamente fastidiosa.
Pronti via, è Andre campagnoli a rompere le palle, che si porta via tosi, si spartiscono un po’ di punti tra il primo e terzo passaggio, il secondo lo prende mirko. Tutto un tira e molla, a parte per Reccagni che di solito molla e basta.
Gruppo compatto grazie a un lavoro formidabile di Rizzi e Barbisoni, ma è proprio quest’ultimo che si avvantaggia di quasi 30”, a chiudere rimane Rizzi, campa e il monumentale Tosi rimangono naufragati (26s di ritardati) , se la giocano Rizzi e Barbisoni, la spunta il primo dei due (ovviamente ahahah). Di una sola ruota.
Colludono in ordine , Campagnoli e Tosi, mentre Daniele cucina la frittata.
Spazio alle voci dei protagonisti 🎙
🎙 “ sembrava fatta, cosa è successo nel finale?”
Rocco : “Ahahaha, aspetta, riferito a cosa?😂😅 “
——————
🎙 “ giornata storta, come mai ?”
Daniele: “ Salve Rizzato 😂
Innanzitutto ho una forma indecente perché ho ricominciato solo da una settimana e, rispetto ai miei standard, sono indietro di 1000 km.
Poi aggiungiamo la bici con i suoi numerosi problemi, tra cui il principale è la ruota di riserva che, rispetto alla mia (che già fa schifo), ha una scorrevolezza pari a 0 e non posso nemmeno smettere di pedalare per troppo tempo perché si attorciglia la catena.
Infine ho adottato una tattica di gara degna della Movistar: ho lasciato andare il treno della fuga Campa-Tosi, pensando che Mirko e Rocco avrebbero chiuso immediatamente sulla prima Capra, e volevo attaccare successivamente.
Tuttavia, quando ho notato che non stavano chiudendo, ho provato a raggiungerli da solo dando veramente tutto, ma ho peccato di presunzione e ho speso tanto, troppo, non riuscendo nemmeno a riprenderli se non dopo che Mirko e Rocco mi hanno raggiunto a loro volta. Una volta tornati in pianura, ho sentito l’acido lattico fino nelle orecchie 😂 e quindi sono esploso.
Ci saranno sicuramente altre occasioni per rifarsi 💪 “
——————-
🎙 “cosa pensi del tuo 4^ posto finale, alla fine hai raccolto punti, potevi fare di più ?”
Marco : “ Diciamo che se non avessi rallentato così tanto quando mi hai passato forse il terzo posto era alla mia portata, comunque sono contento, come prima esperienza non è andata male“
🎙” vuoi commentare la prestazione dei tuoi colleghi ?”
Marco: “ I primi due sono degli alieni 😂“
————————-
🎙 “ Daniele ha commentato la tua prestazione, dicendo che effettivamente non sai neanche te come hai fatto a prendere così tanti punti, cosa risponderesti?”
Campagnoli : “ io mangio i gpm a colazione oggi per me è stato un giretto da niente, i 190 battiti a riposo erano dovuti alle scariche di tensione del mio di2 , e per recuperare tutto ciò sono bastate solo 16 ore di sonno “
———————
A presto